Maps emette un bond da € 4 mln

30/09/2022 11:16

Maps emette un bond da € 4 mln

MAPS, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settoredella digital transformation, annuncia che in data odierna, ha emesso un prestito obbligazionarionon convertibile, approvato dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2410 del codice civile,il 26 settembre 2022, in seduta notarile, per un ammontare nominale di Euro 4 milioni e una durata di6 anni, comprensivo di 18 mesi di preammortamento (il "Prestito Obbligazionario" o l'"Operazione").

Il Prestito Obbligazionario è stato sottoscritto, in data odierna, da una società veicolo – SpecialPurpose Vehicle (SPV) – che emetterà titoli che verranno sottoscritti integralmente da BPER BancaS.p.A.

e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. L'Operazione è assistita da una garanzia BEI.

Marco Ciscato, Presidente esecutivo di MAPS: "Questo finanziamento ci consente di proseguire conslancio e determinazione i due obiettivi che il Gruppo Maps considera decisivi per il futuro:continuare ad acquisire, attraverso la conclusione di operazioni già avviate, ma anche individuandonuove opportunità, e sostenere gli investimenti di Ricerca e Sviluppo che consentanol'implementazione di soluzioni software proprietarie.

Quest'operazione, che si inserisce all'interno delprogramma Basket Bond di Cassa Depositi e Prestiti e che vede anche la cooperazione di BPERBanca, evidenzia come la solidità del nostro Gruppo consenta di instaurare rapporti di fiducia eduraturi con alcuni tra i principali Player finanziari italiani."

Si riportano di seguito i principali termini e condizioni del Prestito Obbligazionario:

* importo: nominali Euro 4.000.000,00* taglio e lotto minimo di sottoscrizione: Euro 100.000,00

* prezzo di emissione: alla pari* modalità e data di emissione: attesa in un'unica soluzione entro dicembre 2022

* durata: 6 anni

* regime di circolazione: in caso di successiva circolazione, le obbligazioni potranno esseretrasferite esclusivamente ad investitori qualificati (come definiti dall'art.

2 del Regolamento UE2017/1129)

* tasso di interesse: variabile Euribor 3M+margine pari al 2,75%

* cedola: trimestrale posticipata

* rimborso: fatte salve le ipotesi di rimborso anticipato e gli eventi di default, il rimborso avverrà, aseguito di un periodo pre-ammortamento di 18 mesi, sulla base di un piano di ammortamentotrimestrale a rate in linea capitale costanti

Advisor
BPER Banca S.p.A., che agirà nell'operazione quale arranger e co-investitore, è stata assistita nellaredazione della documentazione legale dallo studio legale Bonelli Erede, con un team coordinatodall'avv.

Giovanni Battaglia, mentre l'emittente MAPS e? stata assistita da STARCLEX – Studio LegaleAssociato, con un team coordinato dal partner Carlo Riganti.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »