Meta sfida Apple sulla realtà virtuale con i visori Quest 3

02/06/2023 09:40

Meta sfida Apple sulla realtà virtuale con i visori Quest 3

Meta Platforms prova a rubare la scena alla rivale Apple e cerca di ribadire il suo ruolo di protagonista nella realtà virtuale. Giovedì la holding di Facebook ha infatti annunciato il prossimo debutto (in autunno) dei visori Meta Quest 3. Il device pensato per il metaverso tanto voluto da Mark Zuckerberg avrà prezzi a partire da 499 dollari.
Il modello attuale, il Quest 2, scenderà invece da subito a 299 dollari. L'annuncio è ovviamente una sfida in vista dell'edizione 2023 della Worldwide Developers Conference (Wwdc), evento di Cupertino dedicato agli sviluppatori, che lunedì 5 giugno dovrebbe vedere il lancio dei Reality Pro. I visori per realtà mista (virtuale e aumentata) di Apple dovrebbero costare 3.000 dollari.

Un prodotto di nicchia su cui Cupertino scommette soprattutto proprio per attirare gli sviluppatori e, grazie alla forza del suo ecosistema (che vanta tra l'altro una base installata di oltre 1,1 miliardi di utenti di iPhone attivi), riuscire dove gli altri, a partire proprio da Meta, finora hanno fallito.
Ovvero fare diventare realtà virtuale e metaverso una tecnologia di massa. Meta aveva chiuso in rialzo del 2,98% giovedì al Nasdaq, contro il guadagno dell'1,60% di Apple.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »