Net Insurance: revoca dalle negoziazioni delle azioni e dei warrant a decorrere dalla data odierna

20/04/2023 12:31

Net Insurance: revoca dalle negoziazioni delle azioni e dei warrant a decorrere dalla data odierna

Facendo seguito a quanto comunicato in data 12 aprile 2023 con riferimento: (a) ai risultati definitivi (i) dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria ai sensi degli artt. 102 e seguenti del D. Lgs. n. 58/98 come successivamente modificato e integrato ("TUF") e dell'art. 37 del Regolamento Emittenti (l'"Offerta sulle Azioni") finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Net Insurance S.p.A.
(l'"Emittente" o "Net Insurance"), dedotte le n. 400.000 azioni detenute dal dott. Andrea Battista, Amministratore Delegato dell'Emittente, e (ii) dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria, ai sensi dell'art. 102 del TUF, avente ad oggetto la totalità dei warrant denominati "Warrant Net Insurance S.p.A." emessi dall'Emittente e in circolazione (l'"Offerta sui Warrant" e congiuntamente con l'Offerta sulle Azioni, le "Offerte"), promosse da Net Holding S.p.A.

(l'"Offerente" o "Net Holding"), e (b) alla procedura congiunta per l'esercizio del diritto di acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF (la "Procedura Congiunta"), l'Offerente rende noto di aver provveduto a comunicare in data odierna all'Emittente, ai sensi e per gli effetti dell'art.
111, comma 3, del TUF, il deposito del controvalore complessivo necessario all'espletamento della Procedura Congiunta, pari a Euro 6.126.056,00, presso BNP Paribas SA, Succursale Italia sul conto corrente intestato all'Offerente medesimo (IBAN: IT21O0347901600000802591701), vincolato al pagamento del corrispettivo delle residue n.

644.848 azioni dell'Emittente, corrispondenti alla totalità delle azioni ordinarie dell'Emittente in circolazione non detenute dall'Offerente, pari a circa il 3,483% del capitale sociale dell'Emittente (le "Azioni Residue"). Come già comunicato in data 12 aprile 2023, il corrispettivo della Procedura Congiunta è pari al corrispettivo dell'Offerta sulle Azioni, ossia Euro 9,50 per ciascuna Azione Residua.
Pertanto, il trasferimento della proprietà delle Azioni Residue a favore dell'Offerente avrà efficacia alla data odierna, ai sensi dell'art. 111, comma 3, del TUF, con conseguente annotazione a libro soci da parte dell'Emittente. I titolari delle Azioni Residue potranno ottenere il pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta direttamente presso i rispettivi intermediari.

L'obbligo di pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta si intenderà assolto nel momento in cui le relative somme saranno trasferite agli intermediari da cui provengono le Azioni Residue oggetto della Procedura Congiunta. Resta ad esclusivo carico degli azionisti il rischio che gli Intermediari Incaricati non provvedano a trasferire tali somme agli aventi diritto o ne ritardino il trasferimento.
Ai sensi dell'art. 2949 cod. civ., decorso il termine di prescrizione quinquennale dalla data di deposito del corrispettivo per l'esercizio del diritto di acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF, l'Offerente avrà il diritto di ottenere la restituzione delle somme depositate a titolo di corrispettivo per il diritto di acquisto ai sensi dell'art.

111 del TUF e non riscosse dagli aventi diritto. Si segnala, inoltre, che, come disposto da Borsa Italiana S.p.A. con provvedimento n. 8934 del 13 aprile 2023, le azioni e i warrant di Net Insurance sono stati sospesi dalle negoziazioni sull'Euronext STAR Milan per le sedute del 18 e 19 aprile 2023, e, a decorrere dalla data odierna, le medesime azioni e warrant dell'Emittente sono revocati dalla quotazione sull'Euronext STAR Milan.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Net insurance One

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »