Cerca |
Notorious Pictures: Ricavi consolidati a € 35,6 mln, +36%; utile a € 4,4 mln (+23%)
29/03/2023 17:42
Milano, 29 marzo 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Notorious Pictures, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nel settore entertainment per la produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, TV, new media) a livello globale anche attraverso la controllata al 100% Notorious Pictures Spain, e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata al 100% Notorious Cinemas, riunitosi in data odierna, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio ed il bilancio consolidato del gruppo al 31 dicembre 2022 che saranno sottoposti all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti il 28 aprile 2023.
Ecco in sintesi le indicazioni principali.
* Ricavi Consolidati pari ad Euro 35,6 milioni +36% vs 2021 (Ricavi Consolidati Euro 26,3 milioni al 31.12.2021)
* EBITDA consolidato pari a Euro 17,6 milioni +70% vs 2021 (EBITDA bilancio consolidato al 31.12.2021 pari ad Euro 10,4 milioni) con EBITDA margin consolidato al 49,5% (EBITDA margin bilancio consolidato al 31.12.2021 pari al 39,5%)
* EBIT consolidato pari a Euro 5,6 milioni (EBIT bilancio consolidato al 31.12.2021 pari ad Euro 3,4 milioni)
* Indebitamento finanziario Netto consolidato pari a Euro 20,9 milioni - di cui Euro 12,8 milioni per effetto dell'applicazione del principio contabile IFRS 16 - (pari ad Euro 18,0 milioni al 30.06.2022)
* Utile Netto consolidato pari ad Euro 4,4 milioni (Utile pari ad Euro 3,6 milioni al 31.12.2021)
* Il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea degli azionisti un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, pari ad Euro 0,1150 per azione
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il primo bilancio di sostenibilità del Gruppo, riferito all'esercizio 2022, redatto in base allo standard internazionale GRI (Global Reporting Initiative) e sottoposto ad attività di assurance da parte di Deloitte & Touche S.p.A..
A rafforzamento del proprio impegno nei confronti dell'ambiente e delle persone, il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato il Comitato di Sostenibilità con il compito di indirizzare e coordinare i futuri sforzi di costante miglioramento.
Guglielmo Marchetti, Presidente della Società, ha così commentato: "Il Gruppo Notorious Pictures ha chiuso un altro anno estremamente positivo, in forte crescita, che conferma l'efficacia del business model incentrato sul presidio dell'intera filiera del comparto dell'audiovisivo.
Il consolidamento della struttura manageriale, in particolare con l'ingresso del nuovo Amministratore Delegato Stefano Bethlen, darà un'ulteriore spinta alla crescita nelle diverse unità di business. La strategia del Gruppo continua a focalizzarsi sulla produzione di contenuti filmici e seriali, e sulla loro distribuzione globale; in Italia e Spagna, attraverso la controllata Notorious Pictures Spain, distribuiremo una line up di film internazionali di enorme potenziale commerciale tra i quali il nuovo capitolo del franchise Hunger Games; la controllata Notorious Cinemas vedrà incrementare il suo parco sale con una nuova struttura di 10 schermi nel primo Smart Urban Discrit di Milano, Merlata Bloom, la cui apertura è prevista nell'ultimo trimestre 2023.
Il Gruppo Notorious Pictures, dalla sua fondazione, ha sempre dedicato grande attenzione ai temi legati alla sostenibilità. Da questo esercizio ci siamo posti l'obbiettivo di formalizzare e comunicare il nostro impegno con il coinvolgimento di tutti i nostri operatori per valorizzare la strategia di attenzione alla sostenibilità dell'impresa e per migliorare in termini di organizzazione, qualità dei prodotti e servizi offerti.
Siamo orgogliosi di aver redatto il primo bilancio di sostenibilità, 2021-2022, e nominato il Comitato di Sostenibilità. Consapevoli dell'enorme rilevanza dei temi legati all'ambiente ma soprattutto della grande responsabilità che la nostra società insieme a tutti i suoi stakeholder, ha sia in termini di approccio consapevole che di divulgazione alla cultura della sostenibilità.
Guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo consapevoli di poter giocare un ruolo da protagonisti nel business dell'entertainment".
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
Borsa italiana Industria e lavoro Mercati
GRAFICI:
Altri di News FTAONLINE
-
CDP e Macquarie Asset Management presentano offerta non vincolante per l'acquisizione di asset di TIM
Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha approvato la presentazione di una nuova offerta non vincolante da parte di CDP Equity, insieme a Macquarie Asset Management, per l'acquisto di società che includono la rete di Tel
News FTAONLINE - 09/06/2023 19:18
-
Sei curioso di saperne di più sulla teoria di Elliott? Ecco un'analisi approfondita di Tesla e Adobe
Utilizziamo la teoria delle onde di Elliott per studiare i grafici di Tesla e di Adobe. In questo video ti guideremo passo per passo nella definizione di uno scenario basato sulla teoria delle onde. https://www.youtube.com/watch?v=QwpZG86CqF8 AM - ww
News FTAONLINE - 09/06/2023 18:54
-
Borsa Italiana in calo, affonda MPS
Ultima seduta di ottava in calo per l'azionario italiano ed europeo.Il Ftse MIB segna -0,41%, il Ftse Italia All Share -0,36%, il Ftse Italia Mid Cap +0,21% e il Ftse Italia Star +0,17%In ripiegamento anche i maggiori indici azionari europei: Euro St
News FTAONLINE - 09/06/2023 17:49
-
Stellantis e Hype presentano una prima flotta di 50 taxi a idrogeno a Parigi
Stellantis, il primo produttore al mondo di veicoli commerciali e passeggeri alimentati a idrogeno per il mercato di massa, e Hype, un operatore indipendente di soluzioni di mobilità a idrogeno, annunciano oggi la loro partnership per la fornitura e
News FTAONLINE - 09/06/2023 17:46
-
ING, calo produzione industriale si accentua ad aprile
Paolo Pizzoli, Senior Economist di ING, ha così commentato l'ultimo dato di oggi sull'andamento della produzione industriale italiana. "E' un dato senza dubbio negativo, che suggerisce che l'indebolimento della domanda sta, per il momento, superando
News FTAONLINE - 09/06/2023 17:27

Filippo Giannini. Dax: quali opportunità nel contesto attuale?
Listini in stallo, ma sostenuti su buoni livelli, va meglio a Wall Street con il Nasdaq tocca un nuovo record di massimo annuale. A Milano in evidenza il tonfo di Monte dei Paschi.
Video in evidenza
Scelti per te




Fisco e pensioni



Ultimi segnali

Pattern: VEX-C ITA
10/03/2023

Indicatore: SuperTrend SP500 LONG
18/02/2023

Candlestick: Three Outside Up Bullish (Italia)
06/02/2023
Formazione Directa
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!