Nvidia lancia super computer per l'intelligenza artificiale

29/05/2023 09:20

Nvidia lancia super computer per l'intelligenza artificiale

Dopo una settimana da ricordare per Nvidia, grazie a una solida guidance che ha sostenuto a Wall Street tutti i titoli tecnologici legati all'emergente segmento dell'intelligenza artificiale, il produttore di chip di Santa Clara non si ferma e anzi lancia un suo super computer pensato proprio per l'Ai (artificial intelligence).
In occasione del Computex, fiera di settore in corso a Taiwan fino al prossimo venerdì 2 giugno, il chief executive Jensen Huang ha presentato una serie di prodotti e servizi focalizzati sull'intelligenza artificiale. Tra questi il super computer Dgx Gh200 che aiuterà nella creazione dei successori di ChatGpt, il chatbot che ha portato l'intelligenza artificiale sotto i riflettori.

Tra i primi clienti dovrebbero esserci Meta Platforms (Facebook) e Google (Alphabet). Dopo il rimbalzo del 24,37% registrato giovedì al Nasdaq, Nvidia ha chiuso l'ottava con l'ulteriore progresso del 2,54% venerdì, per una capitalizzazione di circa 962 miliardi di dollari. Nvidia è sempre più vicina all'ingresso nel club del trillion, i big Usa che valgono più di 1.000 miliardi di dollari (Amazon.com, Alphabet e, sopra ai 2.000 miliardi, Microsoft e Apple).

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »