Poste Italiane: revoca dalla quotazione e negoziazione delle azioni e dei Warrant di Sourcesense

24/10/2022 08:52

Poste Italiane: revoca dalla quotazione e negoziazione delle azioni e dei Warrant di Sourcesense

Con riferimento alle offerte pubbliche di acquisto volontarie (le "Offerte") per cassa ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), promosse da Poste Italiane S.p.A. (l'"Offerente" o "Poste"), aventi ad oggetto, rispettivamente, tutte le Azioni (l'"Offerta Azioni") e i Warrant (l'"Offerta Warrant") emessi da Sourcesense e quotati sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Poste comunica quanto segue.

I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta, approvato con delibera Consob n. 22432 del 25 agosto 2022 e pubblicato in data 1° settembre 2022 (il "Documento di Offerta").

RISULTATI PROVVISORI DELLE OFFERTE
Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Equita SIM S.p.A., in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, risultano portati in adesione, durante il Periodo di Adesione terminato il 21 ottobre, come da ultimo prorogato, (i) complessive n.

6.015.951 Azioni, rappresentative di circa il 69,12 del capitale sociale dell'Emittente all'Offerta sulle Azioni; e (ii) complessivi n. 5.208.040 Warrant, rappresentativi di circa il 65,89% dei Warrant dell'Emittente emessi e in circolazione alla data del presente comunicato all'Offerta sui Warrant.
Pertanto, (i) tenuto conto delle Azioni portate in adesione all'Offerta sulle Azioni e delle n. 2.545.547 Azioni detenute dalle Persone che Agiscono di Concerto, pari al 29,25% del capitale sociale dell'Emittente, l'Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto verrebbero a detenere, alla data di regolamento dell'Offerta sulle Azioni e qualora i suddetti risultati provvisori risultino confermati, n.

8.561.498 Azioni, pari al 98,37% del capitale sociale dell'Emittente; e (ii) tenuto conto dei Warrant portati in adesione all'Offerta sui Warrant e dei n. 2.382.150 Warrant detenuti dalle Persone che Agiscono di Concerto, pari al 30,14% dei Warrant dell'Emittente emessi e in circolazione, l'Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto verrebbero a detenere, alla data di regolamento dell'Offerta sui Warrant e qualora i suddetti risultati provvisori risultino confermati, n.
7.590.190 Warrant, pari al 96,03% dei Warrant dell'Emittente emessi e in circolazione.
Per effetto di quanto precede, in considerazione dell'avvenuto raggiungimento da parte dell'Offerente ad esito del Periodo di Adesione (così come prorogato), sulla base dei risultati provvisori di cui sopra (se confermati), di una partecipazione almeno pari al 95% del capitale sociale dell'Emittente nonché la detenzione di almeno il 95% dei warrant dell'Emittente emessi e in circolazione , si rende noto che: (i) ai sensi e per gli effetti dell'articolo 40-bis, comma 3, lett.

b) del Regolamento Emittenti, la riapertura dei termini del Periodo di Adesione non avrà luogo; e (ii) si sono verificati i presupposti di legge e di statuto per l'esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF e dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF delle rimanenti n.
141.607 Azioni, pari al 1,63% del capitale sociale nonché i presupposti di legge e di statuto per l'esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF dei rimanenti n. 314.100 Warrant, pari al 3,97% dei Warrant dell'Emittente emessi e in circolazione .

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »