Powersoft: risultati in forte crescita nel primo semestre

29/09/2022 15:22

Powersoft: risultati in forte crescita nel primo semestre

Powersoft S.p.A. (la "Società" o "Powersoft"), a capo di un gruppo tecnologico attivo a livello mondiale nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di trasduzione per il settore pro-Audio (il "Gruppo" o "Gruppo Powersoft") e quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato in data odierna la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2022, predisposta secondo i Principi Contabili Internazionali ("IAS/IFRS") e soggetta a revisione contabile limitata.


? Ricavi consolidati a 19,7 milioni di Euro, in crescita del 24,7% circa rispetto a 15,8 milioni di Euro del primo semestre 2021;
? EBITDA a 3,7 milioni di Euro, in aumento del 76,7% rispetto a 2,1 milioni di Euro nel primo semestre 2021 (EBITDA margin al 19,2% vs 13,4%);
? EBIT a 2,5 milioni di Euro, rispetto a 0,9 milioni di Euro nel primo semestre 2021 (EBIT margin al 13,1% vs 5,5%);
? Utile netto a 1,4 milioni di Euro, in crescita del 53,7% rispetto ai 0,9 milioni di Euro del primo semestre 2021;
? La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2022 è positiva (cassa) e pari a 21,3 milioni di Euro rispetto a 19,9 milioni al 31 dicembre 2021 ed a 11,4 milioni di Euro al 30 Giugno 2021.



L'Amministratore Delegato del Gruppo Powersoft, Luca Lastrucci, ha così commentato: "Il primo semestre del 2022 è stato caratterizzato da un contesto sociale e macroeconomico impegnativo, da un aumento globale dei costi dell'energia, e da difficoltà negli approvvigionamenti della componentistica elettronica.
Il Gruppo Powersoft ha però mantenuto il suo impegno di crescita e sviluppo, investendo su progetti strategici in linea con la propria roadmap per offrire soluzioni e prodotti con elevati livelli di eccellenza, e per ottimizzare i processi produttivi. Siamo felici di poter confermare che il Gruppo ha registrato ottimi risultati, una crescita dell'ordinato a doppia cifra, sia nel mercato degli amplificatori sia nel mercato dei prodotti destinati ai segmenti verticali target nell'ambito del settore Install, e un incremento della marginalità, a conferma della validità della strategia adottata e del modello di business.

Nel proseguo del 2022, Powersoft continuerà a lavorare per consolidare la propria posizione nei due mercati di riferimento, Install e Live, e nei Paesi con maggiore capacità di crescita e potenzialità, come US e Asia, e ad investire in R&D per rispondere in maniera puntuale, competitiva ed efficiente alle richieste del mercato, con prodotti eccellenti, innovativi, compatti, potenti ed energeticamente efficienti, per accrescere il proprio ruolo a livello nazionale e internazionale".

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »