Rai Way in rialzo, riparte l'ipotesi dell'M&A con EI Towers

06/06/2023 09:36

Rai Way in rialzo, riparte l'ipotesi dell'M&A con EI Towers

Avvio di seduta in rally per Rai Way, che segna un rialzo del 3,98% dopo che la Repubblica ha rilanciato il dossier della possibile fusione della società delle torri della Rai con quella delle torri Mediaset e non solo rappresentata da Ei Towers, ex quotata delistata dopo un'opa nel 2018. Da tempo si parla dell'operazione, ma secondo la Repubblica con il nuovo ad di Rai Way, Roberto Cecatto, e il nuovo ad di Rai, Roberto Sergio, il dossier potrebbe essere rispolverato.
Già l'anno scorso il governo di Mario Draghi aveva emesso un DPCM per cambiare lo statuto di Rai Way e consentire un calo sotto la maggioranza della società da parte del socio Rai. Lo schema ipotizzato da la Repubblica però vede ancora Rai Way azionista di riferimento della nuova entità in nuovi rapporti con i soci di EI Towers, ossia MFE (Mediaset) al 40% attualmente e la F2i partecipata da CDP attualmente al 60%).

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa

Strumenti

Rai way

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »