Relatech: semplificazione della struttura del Gruppo attraverso la fusione di Exeo in BTO

19/01/2023 12:31

Relatech: semplificazione della struttura del Gruppo attraverso la fusione di Exeo in BTO

Relatech S.p.A. ("Relatech" o la "Società"), Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), rende nota la semplificazione della catena societaria facente capo ad Exeo S.p.A. ("Exeo") holding del gruppo BTO, partecipata da Relatech all'80% del capitale ed a sua volta titolare della totalità del capitale sociale di BTO S.p.A.
("BTO"), da realizzarsi attraverso la fusione inversa di Exeo in BTO (la "Fusione"). La Fusione, già prevista dagli accordi vincolanti relativi all'acquisizione del Gruppo BTO, è stata deliberata in data odierna dalle assemblee delle due società partecipanti e si attende possa essere perfezionata ad esito degli applicabili termini di legge.

La Fusione risponde ad una esigenza di semplificazione e razionalizzazione della catena partecipativa del gruppo. Dal punto di vista tecnico, la Fusione sarà realizzata in via "inversa" ovvero attraverso l'incorporazione della controllante Exeo da parte della controllata BTO ed avvalendosi della procedura "semplificata" di cui all'art.
2505, primo comma, del codice civile in quanto il capitale sociale della incorporante è completamente detenuto dall'incorporata. Ad esito dell'operazione di Fusione il capitale di BTO verrà dunque ad essere detenuto nelle medesime porzioni di partecipazione di Exeo e quindi per l'80% da Relatech e per il residuo 20% dei soci-manager, con traslazione delle previsioni statutarie e di natura parasociale ad oggi esistenti su Exeo alla società risultante dalla Fusione.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Mercati

Strumenti

Relatech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »