Reply: in crescita gli indicatori economico finanziari nel primo trimestre

15/05/2023 13:12

Reply: in crescita gli indicatori economico finanziari nel primo trimestre

Il Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. [EXM, STAR: REY] ha approvato oggi i risultati al 31 marzo 2023. Da inizio anno, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 520,6 milioni di Euro, in incremento del 18,1% rispetto al corrispondente dato 2022. Positivi tutti gli indicatori di periodo.
Nel primo trimestre 2023 l'EBITDA consolidato è stato di 81,0 milioni di Euro rispetto ai 70,9 milioni di Euro registrati nel 2022 ed è pari al 15,6% del fatturato. L'EBIT, da gennaio a marzo, è stato di 65,6 milioni di Euro (57,7 milioni di Euro nel 2022), ed è pari al 12,6% del fatturato. L'utile, ante imposte, da gennaio a marzo è stato di 62,1 milioni di Euro (59,4 milioni di Euro nel 2022), pari al 11,9% del fatturato.

La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 31 marzo 2023 è positiva per 190,7 milioni di Euro. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 risultava positiva per 70,6 milioni di Euro. "La chiusura in crescita del 2022 - ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply - e il positivo avvio del 2023 sono solide basi su cui sviluppare ulteriormente Reply; l'obiettivo è farne, sempre di più, un punto di riferimento sulle frontiere della tecnologia, quali l'intelligenza artificiale, il mondo dei dati, l'internet degli oggetti, le piattaforme cloud e le nuove interfacce di comunicazione." "Questi primi mesi del 2023 - continua Mario Rizzante - sono stati caratterizzati da una crescita esponenziale nella domanda di nuove applicazioni legate all'uso dell'intelligenza artificiale, un ambito su cui da tempo Reply è impegnata e dove ha acquisito una posizione di leadership sul mercato." "In particolare – conclude Mario Rizzante – la sempre più pervasiva diffusione dell'intelligenza artificiale all'interno di tutti i processi aziendali accelera ulteriormente l'evoluzione da modelli composti da poche grandi applicazioni core a scenari basati su una frammentazione di servizi e piattaforme globali.

Questo cambiamento richiederà un grande lavoro di ridefinizione dei sistemi e del modo di lavorare; due ambiti su cui Reply sta investendo significativamente, in soluzioni e competenze specifiche, per affiancare le aziende in quella che sarà la trasformazione dei prossimi anni."

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »