Rosss, procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto

20/10/2022 09:30

Rosss, procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto

Con riferimento alla procedura (la "Procedura") per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto (l'"Obbligo di Acquisto") ai sensi degli artt. 108, comma 2, e 109 del TUF, da parte di PJ Ability S.r.l. ("PJ Ability") su azioni ordinarie Rosss S.p.A. (l'"Emittente" o "ROSSS"), PJ Ability rende noto che in data 19 ottobre 2022 sono state apportate alla Procedura complessivamente n.
2.000 (duemila) azioni ordinarie dell'Emittente, pari allo 0,0173 % del relativo capitale sociale. Pertanto, in conseguenza delle adesioni alla Procedura, l'Offerente verrà a detenere almeno il 95,406% del capitale sociale dell'Emittente. I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola non altrimenti definiti nel presente comunicato hanno il significato ad essi attribuito nel documento informativo relativo alla Procedura approvato da Consob con delibera n.

22474 dell'11 ottobre 2022 e pubblicato in data 12 ottobre 2022 (il "Documento Informativo").

Come già indicato nel Documento Informativo, qualora PJ Ability e le Persone che Agiscono di Concerto fossero venute a detenere, per effetto delle adesioni alla Procedura entro la fine del Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita (come eventualmente prorogato), anche solo un'ulteriore Azione, sarebbe sorto in capo a PJ Ability ed alle Persone che Agiscono di Concerto l'Obbligo di Acquisto ai sensi degli artt.

108, comma 1, e 109 del TUF e il Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF.

Pertanto, successivamente alla Data di Pagamento, PJ Ability eserciterà il Diritto di Acquisto ai sensi dell'art. 111 del TUF sulle azioni ordinarie di Rosss S.p.A. ancora in circolazione e adempirà altresì all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art.
108, comma 1, del TUF, dando corso ad un'unica procedura concordata con Consob e Borsa Italiana (la "Procedura Congiunta").

Il corrispettivo che sarà pagato da PJ Ability nel contesto della Procedura Congiunta sarà pari al Corrispettivo, ossia Euro 1,02 per ciascuna azione ordinaria di Rosss S.p.A., ai sensi dell'art.

108, comma 3, del TUF, come richiamato dall'art. 111 del TUF. Come indicato nel Documento Informativo, le informazioni sulle modalità di svolgimento della Procedura Congiunta, nonché sulle modalità e la tempistica relative alla revoca dalla quotazione e negoziazione delle azioni ordinarie dell'Emittente, saranno indicate nel Comunicato sui Risultati Provvisori della Procedura, che verrà reso noto entro le 7:59 del primo Giorno di Borsa Aperta successivo al termine del Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita, ossia (salvo proroghe) il 5 novembre 2022, e confermate nel Comunicato sui Risultati della Procedura.

Si ricorda che il Periodo di Presentazione delle Richieste di Vendita terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 4 novembre 2022, salvo proroghe, e che il Corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni ordinarie dell'Emittente portate in adesione alla Procedura, pari ad Euro 1,02 per azione, sarà pagato agli aderenti alla Procedura in data 11 novembre 2022, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore di PJ Ability

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »