Safilo Group: accordo di licenza decennale con Etro

07/06/2023 08:28

Safilo Group: accordo di licenza decennale con Etro

Etro e Safilo Group annunciano un accordo di licenza globale, esclusivo e decennale per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear firmate Etro. Etro – brand del lusso italiano con un heritage storico di eccellenza e qualità, da un anno sotto la direzione creativa di Marco De Vincenzo - stringe una partnership con Safilo Group, tra i più importanti player del mercato dell'eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l'outdoor.

"La partnership con un'azienda leader come Safilo rappresenta un ulteriore step di espansione e ampliamento dell'offerta Etro e la rende sempre più completa e trasversale. Il segmento Eyewear si aggiungerà alle linee Ready-to-Wear, Home, Fragranze e alla collezione Etro Kids recentemente annunciata" – dichiara Fabrizio Cardinali, CEO di Etro.
"Ho sempre considerato Etro un lifestyle brand a 360° e sono molto felice di segnare questo nuovo traguardo a completamento di una visione globale e integrata dedicata alle diverse categorie di prodotto e ai diversi tipi di consumatore". "Siamo molto orgogliosi di avviare questa nuova collaborazione con una realtà che rappresenta un'eccellenza della moda e del tessile.

Il nostro team di creativi è in piena sintonia con Marco De Vincenzo, con cui stiamo lavorando per creare una collezione distintiva, capace di valorizzare al meglio le potenzialità del marchio nella categoria eyewear" - ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo - "Etro è un luxury brand che vanta una ricca tradizione nel reinterpretare i canoni di bellezza ed è riconosciuto per i pattern iconici.
Anche per questo Etro si integra perfettamente nel nostro portafoglio andando ad arricchire la nostra offerta". La prima collezione, inclusiva di montature sole e vista, sarà presentata per la stagione Primavera - Estate 2024.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »