Siav: Massimiliano Botta nuovo direttore generale

29/05/2023 10:48

Siav: Massimiliano Botta nuovo direttore generale

Siav, società Benefit leader in Italia nel settore dell'Enterprise Content Management, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), comunica che il Dott. Massimiliano Botta ha assunto il ruolo di direttore generale della Società. Massimiliano Botta, dopo un MBA in SDA Bocconi, ha maturato una comprovata esperienza come amministratore delegato e direttore commerciale nel settore IT.

Dopo aver iniziato la sua carriera come Sales Manager presso importanti gruppi del settore, quali Olivetti (1997-1999), Tech Data (1999-2000), EMC (2000-2010), dal 2011 al 2015 ha lavorato presso la società Kofax Inc. , fornitore di software di automazione intelligente, nella sede californiana nella città di Irvine, prima come Country Sales Manager e successivamente come Regional Vice President.

Successivamente ha svolto un'esperienza di due anni (dal 2016 al 2017) in ambito SaaS, ricoprendo la posizione di Vice President Global Sales & Alliances, presso la società WARDA – Fashion Digitalization.

Dal 2020 al 2023 presso la società Sferanet, leader in Italia nel settore IT per la consulenza e integrazione di sistemi, ha assunto la carica di Chief Sales Officer nella sede di Dubai Massimiliano Botta inizia quindi il suo percorso in SIAV S.p.A.
portando con sé esperienza e passione per il lancio di nuove attività in mercati emergenti, nuove aree geografiche e tecnologiche. La decisione di nominare un direttore generale è volta a garantire un rafforzamento della struttura manageriale ed organizzativa del Gruppo, per il quale il contributo del dott.

Botta sarà di grande importanza.

Nicola Voltan, Amministratore delegato di SIAV, ha dichiarato: "Sono molto felice che Massimiliano abbia deciso di unirsi alla nostra squadra e collaborare al nostro progetto. La sua esperienza ed energia saranno molto importanti per le nuove sfide che affronteremo sul mercato italiano ed internazionale.
Il suo ingresso rappresenta anche una spinta decisiva per la crescita che abbiamo pianificato e per l'evoluzione del nostro modello di business".

Massimiliano Botta, Direttore generale di SIAV, ha dichiarato: "E' per me un onore unirmi al team SIAV, azienda con profonde competenze, soluzioni innovative e una riconosciuta leadership di mercato nella digitalizzazione dei processi di business.

L'obiettivo sarà quello di unire la creatività tipicamente italiana con un modello di governance moderno e flessibile al fine di portare sul mercato tecnologie e servizi facilmente accessibili a costi competitivi, consentendo dunque a qualsiasi azienda in Italia e all'estero di traguardare importanti obiettivi di trasformazione digitale".

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »