Technogym cresce a doppia cifra nel primo trimestre 2023

11/05/2023 17:05

Technogym cresce a doppia cifra nel primo trimestre 2023

Il Consiglio di Amministrazione di Technogym S.p.A. (MTA: TGYM), the wellness company, ha esaminato i ricavi consolidati dei primi tre mesi dell'esercizio 2023.

I ricavi totali dell'esercizio sono pari a Euro 174,6 milioni, con un progresso del +15,2% rispetto al medesimo periodo del 2022 (+15,5% a cambi costanti) grazie alla continua crescita del segmento BtoB, nel quale si segnala il ritorno del segmento Club al di sopra del fatturato registrato nel 2019 nonché la costante crescita verso nuovi record per i segmenti "Hospitality & Residential" e "Health Corporate and Performance".

Al netto del consolidamento di Technogym Emirates nel corso del primo trimestre il fatturato sarebbe risultato pari ad Euro 170,1 milioni, con in incremento del 12,2% rispetto al primo trimestre del 2022. Si segnala che dal 1 gennaio 2023, grazie al cambio degli accordi parasociali, Technogym Emirates viene consolidata con il metodo integrale calcolando la relativa quota di minorities, non essendosi modificato il rapporto delle quote societarie.


Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato, ha commentato: "Gli investimenti in innovazione e brand, uniti a una strategia unica sul mercato, hanno continuato a dare risultati importanti anche nel primo trimeste di quest'anno, dopo che il 2022 si era concluso con il record di fatturato.

Negli ultimi mesi abbiamo incontrato numerosi clienti in tutto il mondo ed abbiamo colto il crescente interesse per l'unicità dell'ecosistema Technogym, fatto di attenzione alla salute, performance e design. Nei Paesi più innovativi, dove l'esercizio fisico è già elemento di prescrizione medica e di miglioramento dei premi assicurativi, siamo riconosciuti parte integrante del life science, quali enabler del wellness lifestyle.
In linea con il nostro focus sul mondo dello sport, oltre alla recente conferma di Technogym quale fornitore ufficiale delle Olimpiadi anche per Parigi 2024, il Technogym Village è stato scelto quale arrivo di un'importante tappa del Giro d'Italia in programma questa domenica 14 maggio. Rimanendo sempre attenti agli scenari economici in continua evoluzione, guardiamo con rinnovata fiducia al prosieguo dell'anno, puntando a cogliere tutte le opportunità di crescita profittevole e di lungo termine grazie al nostro modello di business esclusivo".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mta Signals

Strumenti

Medica Technogym

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »