Technoprobe: famiglia Crippa cede il 4,20% del capitale

31/05/2023 08:11

Technoprobe: famiglia Crippa cede il 4,20% del capitale

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 30 maggio 2023, Cristiano Alessandro Crippa, Roberto Alessandro Crippa, Monica Crippa e Stefano Felici (gli "Azionisti Venditori") comunicano di avere completato con successo la vendita di complessive n. 25.250.000 azioni ordinarie Technoprobe S.p.A.
(la "Società"), detenute direttamente dagli stessi. Le azioni vendute sono pari al 4,20% del capitale sociale della Società e sono state collocate ad un prezzo per azione pari ad Euro 7,20, per un controvalore complessivo di Euro 181.800.000. L'operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati in Italia e istituzionali all'estero (l'"Offerta").

Il regolamento dell'operazione è previsto in data 2 giugno 2023. A seguito del completamento dell'operazione, T-Plus S.p.A. (holding della famiglia Crippa) continua a detenere il 67,90% del capitale sociale, corrispondente a circa il 77,59% dei diritti di voto. Cristiano Alessandro Crippa, Roberto Alessandro Crippa e Monica Crippa detengono congiuntamente il 7,10% del capitale sociale, corrispondente a circa l'8,12% dei diritti di voto, mentre Stefano Felici mantiene esclusivamente l'investimento per il tramite di T-Plus S.p.A.

Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. ("Mediobanca") ha agito in qualità di Bookrunner. Gianni & Origoni ha agito in qualità di consulente legale italiano. White & Case LLP ha agito in qualità di consulente legale internazionale. Nel contesto dell'operazione e coerentemente con la prassi di mercato per operazioni similari, gli Azionisti Venditori hanno assunto un impegno di lock-up, relativamente alle azioni della Società che resteranno di sua proprietà al termine dell'operazione, per un periodo di 90 giorni, salvo previo consenso espresso da Mediobanca e /o fatte salve le eccezioni previste dalla prassi per operazioni analoghe.

La Società non riceverà alcun provento dall'Offerta.

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Mediobanca