Tesmec: Cerved conferma il rating solicited "B1.2"

26/05/2023 10:11

Tesmec: Cerved conferma il rating solicited B1.2

Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES), società a capo di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, comunica che Cerved Rating Agency, agenzia italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie, ha confermato il rating solicited "B1.2" assegnato alla Società.

La valutazione conferma la solvibilità del Gruppo Tesmec ed è il risultato di un profondo processo di analisi che coniuga rigorosi modelli quantitativi di previsione del rischio di credito con accurate analisi qualitative da parte dell'Agenzia, che tengono conto anche del posizionamento competitivo della Società nel settore.
Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha commentato: "Siamo soddisfatti della conferma della valutazione conseguita da Tesmec che testimonia il continuo sforzo in settori di mercato strategici come quelli dell'Energia e delle Infrastrutture nonché l'impegno nel supportare la transizione energetica.

Una conferma, quella di Cerved Rating Agency, che avvalora le scelte intraprese dal Gruppo per contrastare l'attuale complessità del contesto macroeconomico e per supportare la crescita e garantire risultati ancora migliori nei prossimi anni."

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »