Triboo: ricavi ed Ebitda in crescita nei primi 9 mesi 2022

16/11/2022 08:11

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo S.p.A. ("Triboo" o "Società") – Gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan – riunitosi sotto la Presidenza di Riccardo Maria Monti, ha esaminato l'andamento del Gruppo nei primi nove mesi dell'anno, ed ha approvato selezionati dati finanziari al 30 settembre 2022, non sottoposti ad attività di revisione, con particolare riferimento ai ricavi consolidati, all'EBITDA consolidato e alla posizione finanziaria netta consolidata ("Informativa Trimestrale").



In particolare:
- I ricavi consolidati al 30 settembre 2022 sono pari a 68,7 milioni di euro, in crescita del 2,4% rispetto ai 67,1 milioni di euro al 30 settembre 2021;
- L'EBITDA consolidato è in crescita del 5,4% (8,5 milioni di euro rispetto a 8,0 milioni di euro al 30 settembre 2021);
- La posizione finanziaria netta di Gruppo al 30 settembre 2022 è negativa per 9,8 milioni di euro in miglioramento rispetto ad un indebitamento netto pari a 10,8 milioni di euro al 30 settembre 2021.

L'indebitamento netto al 30 settembre 2022 fa essenzialmente riferimento ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16, per circa 6 milioni di euro.

A livello di singole Divisioni, la divisione Digitale registra ricavi pari a 51,9 milioni di euro con un EBITDA pari a 6,3 milioni di euro, mentre la divisione Media chiude i primi nove mesi dell'anno con ricavi pari a 17,3 milioni di euro con una marginalità pari a 2,1 milioni di euro.



"I risultati consuntivati nei primi 9 mesi confermano come Triboo riesca a fronteggiare e superare i cambiamenti e le incertezze macroeconomiche di questo tempo con successo e resilienza. Tutto questo è reso possibile grazie al nostro team di esperti, agli investimenti del gruppo ed ai servizi sempre più modulabili e all'avanguardia." - commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo S.p.A.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Debt Finanza

Strumenti

-media- Team inc Triboo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »