Unieuro: ricavi preliminari 2022/23 in linea con la guidance

22/03/2023 20:19

Unieuro: ricavi preliminari 2022/23 in linea con la guidance

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A. (Euronext STAR Milan: UNIR), il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, si è riunito in data odierna sotto la presidenza di Stefano Meloni e ha esaminato i ricavi preliminari dell'esercizio chiuso al 28 febbraio 2023, non ancora sottoposti a revisione legale.


• Ricavi preliminari pari a 2,88 miliardi di Euro, in linea con la guidance (2,95 miliardi nel FY 2021/22)
• Crescita di tutte le categorie merceologiche, ad esclusione della categoria Brown, con un incremento a doppia cifra dei servizi e dei prodotti a marchio esclusivo
• Ricavi della categoria Brown in riduzione per effetto di vendite eccezionali di televisori e decoder nel precedente esercizio, indotte dalla migrazione delle frequenze
• CAGR dei Ricavi pari a 5,7% dal periodo pre-Covid 2019/20
• Confermate le guidance reddituali e finanziarie per l'esercizio 2022/23
• Prevedibile la conferma della politica di distribuzione dei dividendi

"In un contesto di mercato sfidante, i ricavi conseguiti nell'esercizio 2022/23 risultano in linea con le aspettative e permettono di confermare, ancora una volta, la solidità della nostra strategia omnicanale.

A conclusione di questo esercizio, desidero ringraziare i nostri clienti per aver continuato a scegliere la nostra rete di negozi e le nostre piattaforme digitali e i nostri dipendenti per la loro straordinaria dedizione. Infine, un ringraziamento, per la fiducia accordataci, ai nostri azionisti, che contiamo di continuare a remunerare, nonostante lo scenario macroeconomico incerto." Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »