Agatos e Skyland Energy accordo per rilancio del gruppo

06/12/2023 15:57

Agatos e Skyland Energy accordo per rilancio del gruppo
Agatos S.p.A. ha reso noto che, nella riunione del 5 dicembre 2023, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Term-Sheet vincolante proposto da Skyland Energy S.r.l. Il Term-Sheet prevede due operazioni: l'Operazione Agatos e l'Operazione Agatos Energia. L'obiettivo di entrambe le operazioni è quello di risanare Agatos Energia e riportare il titolo Agatos SpA alla quotazione.
Skyland punta ad aumentare la propria presenza nel settore delle energie rinnovabili attraverso crescita esterna e al controllo di Agatos. L'Operazione Agatos Energia prevede la presentazione di istanza per la nomina dell'esperto della composizione negoziata e l'applicazione di misure protettive.

L'Operazione Agatos prevede un aumento di capitale riservato di €3 milioni in Agatos e l'avvio di un'Opa obbligatoria e totalitaria. L'Aumento di Capitale è subordinato alla risoluzione positiva di determinate condizioni, tra cui la transazione del contenzioso con Sorgenia e il ripristino del programma di emissione di obbligazioni convertibili.
I Soci Storici si sono impegnati a non aderire all'Opa e il Consiglio di Agatos ha approvato la semestrale 2023, convocato l'assemblea ordinaria dei soci e rassegnato le dimissioni. I Soci Storici voteranno la lista proposta da Skyland per il nuovo Consiglio di Amministrazione. Inoltre, è stata approvata l'istanza per la nomina dell'esperto della Composizione Negoziata e sono stati programmati incontri con Sorgenia e Macquaire per definire le transazioni.

Il comunicato stampa completo è disponibile sul sito internet della società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock