Alerion prepara emissione Green Bond per finanziare progetti sostenibili.

03/11/2023 11:50

Alerion prepara emissione Green Bond per finanziare progetti sostenibili.
Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power S.p.A. ha deciso di avviare le procedure per l'emissione di un prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato, del valore massimo di 200 milioni di euro, con una durata di 6 anni, che sarà classificato come Green Bond.
Questo prestito sarà offerto sia al pubblico generale in Italia che agli investitori qualificati in Italia e agli investitori istituzionali all'estero. Le risorse finanziarie provenienti da questa emissione saranno destinate, tra le altre cose, al finanziamento di nuovi progetti nel settore eolico e fotovoltaico sia in Italia che all'estero, nonché al rifinanziamento di progetti esistenti in questi settori.

Si prevede che le obbligazioni emesse saranno quotate su un mercato regolamentato e/o su un sistema multilaterale di negoziazione italiano e/o europeo. Equita SIM S.p.A. e Banca Akros S.p.A. saranno i Joint Bookrunners responsabili dell'offerta delle obbligazioni. Inoltre, Equita SIM S.p.A. agirà come Placement Agent e sarà incaricata di collocare le proposte di vendita delle obbligazioni.
Ulteriori dettagli saranno comunicati prima dell'avvio dell'operazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bond Obbligazioni

Strumenti

Alerion
×
Directa - Visual Trader