Antares Vision: Mediobanca come advisor per rinegoziazione debito.

16/01/2024 08:44

Antares Vision: Mediobanca come advisor per rinegoziazione debito.
Antares Vision Group, azienda italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, ha reso noto che la posizione finanziaria netta preliminare del Gruppo al 31 dicembre 2023 ammonta a circa 101 milioni di euro. Tale cifra è superiore alle aspettative a causa del ritardo nell'incasso di alcuni crediti e del mancato perfezionamento di operazioni di factoring pro-soluto.
La Società sta attualmente lavorando alla preparazione del budget consolidato per l'esercizio 2024 e ha deciso di adottare un approccio prudenziale nei confronti dei ricavi L5 della controllata statunitense rfxcel. Inoltre, è in corso una verifica per accertare il corretto trattamento contabile dei ricavi realizzati da rfxcel negli anni 2021-2023.

Indipendentemente dai risultati di questa verifica, il Consiglio di Amministrazione della Società ha stimato che l'adozione dell'approccio prudenziale avrebbe un impatto sull'EBITDA del Gruppo tale da non garantire il rispetto dei covenant finanziari. Al 31 dicembre 2023, i contratti di finanziamento a medio-lungo termine e prestiti obbligazionari di Antares Vision ammontano a 146 milioni di euro.
La Società può fare affidamento su una cassa disponibile di circa 62 milioni di euro per l'intero esercizio 2024. Al fine di rinegoziare l'indebitamento obbligazionario e finanziario, Antares Vision ha conferito l'incarico di Financial Advisor a Mediobanca S.p.A.. I risultati preliminari gestionali consolidati per l'esercizio 2023 saranno esaminati in un Consiglio di Amministrazione previsto intorno alla metà di febbraio 2024 e saranno comunicati tempestivamente al mercato.

Inoltre, il Gruppo presenterà il nuovo piano strategico 2024-2026 entro la pubblicazione dei risultati finanziari consolidati definitivi per l'esercizio 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »