Approvato piano industriale e finanziario Gequity 2023-2027

08/12/2023 09:45

Approvato piano industriale e finanziario Gequity 2023-2027
Gequity S.p.A. comunica di aver accettato la proposta di Believe S.r.l. per il Valore di Mercato HRD pari a Euro 5,3 milioni. Il Consigliere Indipendente ha richiesto un parere all'Esperto Indipendente sulla congruità del corrispettivo, il quale ha concluso che il valore economico della Partecipazione HRD si attesta a Euro 5.366.537. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il prezzo di cessione proposto da Believe.
Nella stessa riunione di consiglio è stato approvato il nuovo Business Plan 2023-2027, che integra i flussi derivanti dal Piano Industriale di BestBe. Il Business Plan tiene conto delle dinamiche reddituali prospettiche di BestBe, degli elementi di aggiornamento e dell'operatività del ramo Education fino al primo trimestre 2024.

Gequity non dispone di una stima affidabile degli impatti della dinamica del risultato netto di BestBe sul risultato netto consolidato del Gruppo per il 2027. La redistribuzione dei ricavi del business BestBe non ha impatti sulla valutazione peritale. Il Business Plan prevede ricavi pari a Euro 23,985 migliaia e un EBITDA margin del 10.1%.
Il fabbisogno finanziario netto complessivo del Gruppo per i prossimi dodici mesi è stimato in Euro -2,9 milioni. Il fabbisogno connesso all'attività operativa è di Euro -1,8 milioni, quello finanziario è di circa Euro -1,1 milioni e quello legato agli investimenti operativi è di Euro 0 migliaia. Il Capitale Circolante Netto evidenzia un deficit di cassa di circa Euro -6,5 milioni.

Il fabbisogno residuo sarà coperto dalla cessione delle Partecipazioni HRD per Euro 5,3 milioni, di cui Euro 2,1 milioni saranno coperti dalla cessione del saldo netto delle attività/passività detenute per la vendita. Il residuo fabbisogno di Euro 2,9 milioni sarà coperto dal valore di cessione di HRD e RR Brand determinato dalle parti dell'Accordo Modificativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »