Aumento vendite case negli USA a ottobre, superando le aspettative: +1,1% mensile.

26/10/2023 16:14

Aumento vendite case negli USA a ottobre, superando le aspettative: +1,1% mensile.
A settembre, l'indice Pending Home Sales (PHSI) della National Association of Realtors degli Stati Uniti ha registrato un aumento dell'1,1% rispetto al mese precedente, superando le aspettative degli analisti che si attendevano un calo del 2% rispetto ad agosto. Questo indicatore tiene traccia delle vendite di case in cui i contratti preliminari sono già stati firmati, ma la vendita non si è ancora conclusa.
In termini non destagionalizzati, le vendite sono diminuite del 13,1% su base annua, rispetto al calo del 18,8% registrato nel mese precedente e al -14,6% previsto dagli esperti. Le vendite di case in corso sono spesso considerate un indicatore utile per anticipare le future tendenze del mercato immobiliare.

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici Usa