Barkin (Fed): Vittoria sull'inflazione ancora lontana

13/02/2024 08:10

Barkin (Fed): Vittoria sull'inflazione ancora lontana
Secondo il presidente della Federal Reserve di Richmond, Thomas Barkin, è ancora troppo presto per considerare la vittoria sull'inflazione, poiché le aziende potrebbero essere riluttanti a rinunciare al controllo sui prezzi. Durante un evento dell'Atlanta Economics Club, Barkin ha evidenziato il rischio che le aziende statunitensi, che hanno aumentato i profitti e le vendite alzando i prezzi negli ultimi due anni, potrebbero essere lente nel smettere questa pratica.
Le sue dichiarazioni giungono poco prima della pubblicazione dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti nel mese di gennaio. Le previsioni di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal indicano una diminuzione al 2,9% su base annua rispetto al 3,4% di dicembre, e dal 3,9% al 3,7% per quanto riguarda l'inflazione core.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Dow jones