Borsa Italia in ribasso tranne Amplifon

16/04/2024 17:41

Borsa Italia in ribasso tranne Amplifon
La seduta di oggi è stata molto negativa per i principali indici azionari italiani ed europei, influenzata anche dall'uscita di dati macroeconomici rilevanti. In Cina, i dati economici sono stati misti: il Pil ha registrato un aumento del 5,3% nel trimestre, superando le aspettative, ma la produzione industriale è cresciuta solo del 6,1% a marzo, risultando al di sotto delle previsioni e in calo rispetto al mese precedente. Le vendite al dettaglio cinesi hanno deluso, segnando un +3,1% molto al di sotto delle aspettative e dei dati precedenti.

Nel frattempo, il sentiment economico in Germania, misurato dall'indice Zew, ha superato le attese e i dati precedenti, raggiungendo quota 42,9 punti. In Italia, l'inflazione di marzo è stata all'1,2%, inferiore alle previsioni ma superiore allo 0,8% di febbraio. Negli Stati Uniti, i nuovi cantieri edili residenziali sono diminuiti a marzo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »