Le principali Borse europee hanno aperto la settimana in leggero rialzo, con il Dax di Francoforte, il Cac40 di Parigi e l'Ibex35 di Madrid in aumento dello 0,05%, mentre il Ftse100 di Londra è rimasto stabile. Gli investitori sono in attesa dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti e della trimestrale di Nvidia, che saranno pubblicati a breve.
Tra i titoli in evidenza, Wpp ha guadagnato il 4% dopo che il Sunday Times ha riportato che il colosso pubblicitario è sotto osservazione da parte di Havas, che ha registrato una flessione dello 0,8%. Société Générale è salita dello 0,5% grazie all'annuncio di un programma di acquisto di azioni proprie da 1 miliardo di euro. Airbus ha visto un incremento dell'1% in seguito a notizie su un possibile importante ordine da parte di flydubai all'Airshow di Dubai. Al contrario, il titolo di Omw ha registrato un calo dell'1%.
Berenberg ha ridotto il rating del gruppo petrolifero austriaco Omw da "buy" a "hold". HSBC Holdings è scesa dello 0,5% con la notizia che George Osborne potrebbe essere tra i candidati per diventare chairman del gruppo finanziario britannico. Endesa ha visto un calo dello 0,8%, poiché JP Morgan ha declassato l'utility spagnola controllata da Enel da "overweight" a "neutral".
Sul fronte macroeconomico, la produzione industriale in Svizzera ha mostrato una crescita dell'1,9% annuo nel terzo trimestre del 2025, secondo il Bundesamt für Statistik, dopo un declino dello 0,1% nel secondo trimestre e un rimbalzo dell'8,9% nei primi tre mesi dell'anno.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)