Le principali Borse europee hanno aperto in leggero rialzo, in attesa della pubblicazione degli indicatori PMI nella zona euro e delle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,05%, il Ftse100 di Londra lo 0,3% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%.
In vista dell'intervento di Jerome Powell, chairman della Federal Reserve, al Jackson Hole Economic Symposium il 23 agosto, i verbali del Federal Open Market Committee (Fomc) del 30-31 luglio confermano la possibilità di un taglio dei tassi nella riunione del 17-18 settembre. La maggior parte dei partecipanti ha indicato che, se i dati continueranno come previsto, sarà probabilmente appropriato allentare la politica monetaria nel prossimo incontro.
Tra i titoli in evidenza, Deutsche Bank segna un +2,5%, grazie a un accordo nella controversia legata all'acquisizione di Postbank. Anche Swiss Re guadagna il 2%, avendo chiuso il primo semestre con un utile netto superiore alle attese, pari a 2,09 miliardi di dollari. Infine, JD Sports Fashion registra un +5%, con un aumento delle vendite a perimetro e cambi costanti del 2,4% nel secondo trimestre.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)