Bostic della Fed: prudenza sulle future misure di politica monetaria

Marco Valeriani Marco Valeriani - 03/11/2025 11:40

Bostic della Fed: prudenza sulle future misure di politica monetaria
Raphael Bostic, presidente della Federal Reserve di Atlanta, esprime cautela riguardo alle future misure di politica monetaria, in linea con le dichiarazioni del chairman Jerome Powell. Dopo il recente taglio dei tassi d'interesse Usa di 25 punti base, portandoli al 3,75%-4,00%, Powell ha indicato che tra i membri del Federal Open Market Committee (Fomc) cresce la richiesta di attendere almeno un ciclo prima di ulteriori interventi. Bostic ha confermato che Powell ha rappresentato accuratamente le opinioni del Fomc e ha sottolineato l'importanza di rendere pubbliche queste informazioni, nonostante non sia un membro votante del Fomc per il 2025 e 2026, ma lo sarà nel 2027.

Bostic ha sostenuto per mesi che la Fed avrebbe dovuto ridurre il costo del denaro una sola volta quest'anno, ma ha accettato la decisione recente, affermando che il contesto attuale rimane in territorio restrittivo. Ha evidenziato che l'inflazione continua a rappresentare un problema significativo, sottolineando che ogni passo verso la neutralità lo preoccupa, come riportato da Reuters.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

FEDERAL RESERVE