CNH Industrial annuncia delisting Milano e buyback azionario

07/11/2023 10:25

CNH Industrial annuncia delisting Milano e buyback azionario
CNH Industrial ha registrato un aumento del 3,1% dopo l'annuncio del consiglio di amministrazione di procedere al delisting del titolo dal mercato Euronext Milan e da Piazza Affari. Questa operazione, prevista per essere completata all'inizio di gennaio, comporterà la rimozione delle azioni del gruppo da tali mercati, lasciando solo la quotazione al NYSE.
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato un buyback di azioni fino a 1 miliardo di dollari, che avrà inizio il 8 novembre. Questa decisione è stata presa con l'obiettivo di sterilizzare eventuali instabilità derivanti dal delisting, proteggendo così gli interessi degli azionisti.

Il delisting di CNH Industrial è parte di una strategia più ampia per concentrare la quotazione del gruppo su un unico mercato, il NYSE. Questa mossa potrebbe offrire vantaggi come una maggiore visibilità e liquidità per gli investitori internazionali.
Nonostante il delisting da Euronext Milan, CNH Industrial continuerà ad avere una forte presenza in Europa e nel resto del mondo, grazie alle sue attività produttive e commerciali.
In sintesi, CNH Industrial ha deciso di procedere al delisting dal mercato Euronext Milan e Piazza Affari, concentrandosi sulla quotazione solo al NYSE. Allo stesso tempo, il gruppo ha avviato un buyback fino a 1 miliardo di dollari per mitigare potenziali instabilità e proteggere gli interessi degli azionisti. Queste decisioni fanno parte di una strategia più ampia per migliorare la visibilità e la liquidità del gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »