Crollo produzione industriale Ungheria: -6,9% su base annua

06/07/2023 14:59

Crollo produzione industriale Ungheria: -6,9% su base annua
L'ente nazionale di statistica di Budapest, Központi Statisztikai Hivatal, ha rilasciato dati riguardanti la produzione industriale ungherese. A maggio, si è registrato un calo del 6,9% su base annua, nonostante un miglioramento rispetto all'8,3% di aprile e al 4,1% di marzo. Questa diminuzione è maggiore rispetto alla previsione del consenso, che era del 5,2%.
Tuttavia, su base sequenziale, c'è stata un'espansione. Dopo rettifiche stagionali e tenendo conto del numero di giorni lavorati, la produzione industriale è cresciuta dell'1,6%. Questo è un cambiamento positivo rispetto al calo del 2,5% del mese precedente e un leggero aumento dello 0,2% a marzo. Queste cifre evidenziano i segnali di ripresa dell'economia ungherese nonostante le difficoltà persistenti.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro