Famiglia Brugola riacquista il 100% dell'azienda OEB

19/04/2024 12:06

Famiglia Brugola riacquista il 100% dell'azienda OEB
Dopo 34 anni, la famiglia Brugola ha riacquistato la proprietà totale del gruppo Brugola OEB, multinazionale italiana leader nella produzione di viti per il settore automotive, grazie a un'operazione di riacquisto delle quote di minoranza. La holding di partecipazione A.B.F s.r.l., che deteneva indirettamente il 30% del gruppo Brugola, è stata riacquistata dall'80% delle quote precedentemente possedute dai due soci A. Agrati S.p.A. e Fontana Finanziaria S.p.A. Questa mossa consolida l'intenzione della famiglia di mantenere il controllo del gruppo.

Nel 2018, l'azienda aveva già ottenuto l'uscita del Fondo Italiano di Investimento, che aveva una partecipazione in Brugola OEB dal 2015. Questo passo è stato fondamentale per sostenere l'apertura della sede statunitense e ha contribuito al consolidamento del controllo familiare sul gruppo. L'operazione attuale è stata supportata dalla Deutsche Bank S.p.A. per il finanziamento, da Andersen per gli aspetti finanziari e fiscali, e dallo Studio Pavia e Ansaldo per gli aspetti legali e societari.

Il Presidente di Brugola OEB, Jody Brugola, ha dichiarato con orgoglio e emozione l'importanza di questa operazione, che rappresenta un traguardo atteso da 34 anni, in onore di suo padre e suo nonno, che hanno contribuito alla costruzione dell'azienda. Questo passo consente al gruppo di continuare il piano di espansione e crescita, mantenendo l'orientamento al progresso e all'innovazione per soddisfare le esigenze del mercato con prodotti eccellenti e su misura per i clienti. La famiglia Brugola ringrazia le aziende soci che hanno contribuito alla crescita del gruppo in modo leale e corretto, così come tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »