Ferrari e Università di Bologna insieme per il centro di ricerca E-Cells Lab

08/04/2024 11:45

Ferrari e Università di Bologna insieme per il centro di ricerca E-Cells Lab
È stata una giornata di grande rilevanza per la ricerca elettrochimica in Italia, con l'apertura di E-Cells Lab presso l'Università di Bologna, un progetto realizzato con il sostegno di Ferrari. Questo nuovo laboratorio, sotto la direzione scientifica dell'Ateneo, si concentrerà sullo studio approfondito dei materiali e delle caratteristiche chimiche e fisiche delle celle al litio, fondamentali per l'innovazione nel settore automobilistico.
La partnership tra l'Università di Bologna e la rinomata Casa di Maranello, Ferrari, va oltre il supporto finanziario. Infatti, è previsto uno scambio di conoscenze e competenze che rafforza l'importanza del laboratorio sia a livello locale che per l'intero settore automobilistico.

L'impatto di E-Cells Lab sarà amplificato grazie alla collaborazione con Nxp, un'azienda leader nel campo dell'elettronica, che supporterà il progetto come partner tecnologico. Questa sinergia tra istituzioni accademiche e prestigiose aziende è un esempio di come la collaborazione possa ampliare gli orizzonti della ricerca e portare a progressi significativi per il settore.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Innovazione

Strumenti

-automotive- Ferrari

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »