Ferruccio Rossi nuovo CEO del Sanlorenzo Monaco Group

13/05/2024 11:45

Ferruccio Rossi nuovo CEO del Sanlorenzo Monaco Group
In conformità con la comunicazione del 8 aprile 2024 e successiva integrazione del 26 aprile 2024, la Società ha annunciato la nomina di Ferruccio Rossi come CEO delle società commerciali estere europee del Gruppo Sanlorenzo. L'accordo prevede anche che Ferruccio Rossi entri nel capitale sociale di tali società con una quota minoritaria, soggetta all'approvazione dell'Assemblea Sanlorenzo prevista per giugno. Ferruccio Rossi ha presentato le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Sanlorenzo S.p.A. per assumere il nuovo ruolo con sede nel Principato di Monaco, dove guiderà lo sviluppo commerciale di Sanlorenzo nel Principato, Francia e Spagna attraverso Sanlorenzo Monaco SAM, Sanlorenzo Côte d'Azur SAS e Sanlorenzo Baleari SL.

Il Cav. Massimo Perotti, Presidente e CEO del Gruppo Sanlorenzo, ha dichiarato: "Questo accordo fa parte della strategia più ampia di distribuzione diretta del marchio Sanlorenzo nei mercati chiave del Gruppo, come dimostrato di recente in Asia Pacifico con l'acquisizione di Simpson Marine Group e nel mercato americano con il team di Sanlorenzo of the Americas. Sanlorenzo conferma ancora una volta il suo ruolo di pioniere nel settore della nautica, implementando strategie focalizzate sul cliente nei luoghi in cui i nostri prodotti sono utilizzati." Ferruccio Rossi ha aggiunto: "Sono onorato che il Cav. Perotti abbia scelto me e il team di Sanlorenzo Monaco Group per sviluppare commercialmente alcuni dei territori più iconici della nautica mondiale, con un approccio innovativo alla presenza diretta del marchio, in linea con quanto avviene nel settore dell'alto di gamma."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »