Fincantieri e Cabi Cattaneo insieme per veicoli subacquei e integrazione navale

03/08/2023 12:14

Fincantieri e Cabi Cattaneo insieme per veicoli subacquei e integrazione navale
Fincantieri, primario attore italiano nel settore della costruzione navale, ha reso noto di aver firmato un memorandum con Cabi Cattaneo, azienda specializzata nella produzione di veicoli subacquei per la Marina Militare Italiana. Questo accordo preliminare riguarda la valutazione di una potenziale collaborazione commerciale e industriale, con un focus specifico sulla produzione di veicoli subacquei e la loro integrazione con unità navali di grandi dimensioni.
Le offerte di entrambe le aziende saranno potenziate grazie alla creazione e alla commercializzazione di un pacchetto unico. Questo comprenderà la piattaforma marittima di Fincantieri e i veicoli subacquei prodotti da Cabi Cattaneo, i quali saranno integrati sia a livello funzionale che fisico sin dalle fasi iniziali della progettazione della nave madre.

Questo approccio collaborativo e sinergico permetterà di fornire soluzioni complete e competitive ai potenziali clienti internazionali. Infatti, la possibilità di offrire un pacchetto integrato, che comprende sia la nave che i veicoli subacquei, rappresenta un grande vantaggio competitivo nella complessa e sfidante industria navale. Questa strategia potrebbe aumentare le opportunità commerciali per entrambe le aziende e consolidare la loro presenza sul mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Fincantieri