A Wall Street, i futures dei principali indici azionari statunitensi sono in ribasso dopo la sessione positiva di ieri. Il S&P 500 è salito dello 0,51%, il Nasdaq Composite dello 0,6%, e il Dow Jones Industrial Average ha registrato un progresso di quasi 76 punti, corrispondente al +0,2%.
Nonostante le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha chiarito che la banca centrale non prevede tagli ai tassi, Wall Street è riuscita a chiudere in territorio positivo.
Powell ha affermato: "La Commissione non ritiene opportuno tagliare i tassi finché non sarà più fiduciosa che l'inflazione si stia stabilizzando verso il 2%". Oggi, Powell interverrà nuovamente al Congresso degli Stati Uniti, con un'audizione prevista alla Commissione bancaria del Senato.
Attualmente, intorno alle 6:50, i futures sul Dow Jones sono in calo, quelli sullo S&P 500 registrano una diminuzione dello 0,20%, mentre quelli sul Nasdaq retrocedono dello 0,37%.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)