A Wall Street i futures dei principali indici azionari USA mostrano poca variazione, dopo una sessione contrastata in cui lo S&P 500 e il Nasdaq hanno chiuso rispettivamente in calo dello 0,19% e dello 0,54%, mentre il Dow Jones è salito dello 0,10%.
Verso le 6.45 ora italiana, i futures sul Dow Jones registrano un aumento dello 0,08%, mentre quelli relativi allo S&P 500 e al Nasdaq segnano rispettivamente un incremento dello 0,12% e dello 0,29%.
Si attende il dato sull'inflazione misurata dall'indice dei prezzi alla produzione di febbraio, che influenzerà le prossime decisioni di politica monetaria della Fed presieduta da Jerome Powell, in particolare riguardo ai possibili tagli dei tassi previsti per quest'anno.
Gli economisti intervistati da Dow Jones prevedono un aumento dell'indice PPI dello 0,3% su base mensile. Per l'indice core, l'attesa è di un incremento dello 0,2%.
Il dato sull'inflazione sarà l'ultimo evento di rilievo prima della prossima riunione del FOMC, il comitato per la politica monetaria, fissata per il 19-20 marzo.
(Redazione Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)