Galaxy S24: Samsung e Google riscrivono il futuro degli smartphone

18/01/2024 10:31

Galaxy S24: Samsung e Google riscrivono il futuro degli smartphone

Samsung ha svelato i nuovi smartphone di fascia alta, Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra, a San Jose, nella Silicon Valley, luogo simbolo dell'innovazione tecnologica. La vicinanza con il quartier generale di Google non è casuale, dato che i nuovi modelli Galaxy S24 sfruttano il potente modello di intelligenza artificiale generativa di Google, Gemini Pro, attualmente in esclusiva per Samsung. La collaborazione con Google ha portato anche alla creazione della funzione di ricerca intelligente "Cerchia e cerca" sui nuovi Galaxy S24. 

Questa partnership permette ai nuovi smartphone Samsung di sfruttare l'intelligenza artificiale generativa, capace di comprendere il linguaggio naturale e scrivere testi come un essere umano. Samsung ha annunciato che tutti i servizi IA sui Galaxy S24 saranno gratuiti fino al 2025, dopodiché la decisione se rendere a pagamento determinati servizi dipenderà dalle strategie di Google. Il Samsung Galaxy S24 è uno smartphone ideale per chi utilizza l'intelligenza artificiale generativa. 

L'azienda sudcoreana ha introdotto quello che ha definito "Galaxy AI", una serie di strumenti che fino ad ora erano riservati agli utenti delle intelligenze artificiali generative più popolari di Google, OpenAI e Microsoft. Ad esempio, l'IA può suggerire come scrivere un messaggio in diverse app di messaggistica. Basta digitare il messaggio e selezionare l'opzione "Stile di scrittura" per far sì che l'IA adatti il tono del testo al contesto e al destinatario. Questa funzione, chiamata "Chat Assistant", è disponibile su tutti i modelli Galaxy S24. 

Rispetto alla serie Galaxy S23, i nuovi Galaxy S24 presentano alcuni cambiamenti nel design. Il Galaxy S24 Ultra, con una scocca in titanio, è più sottile e ha uno schermo più ampio grazie ai bordi ridotti. Il Galaxy S24 e il Galaxy S24 Plus, invece, hanno un design più squadrato e accattivante, abbandonando le curve sui fianchi dei modelli precedenti.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »