GlobalFoundries supera Nasdaq grazie alla forte domanda di chip

08/05/2024 09:40

GlobalFoundries supera Nasdaq grazie alla forte domanda di chip
GlobalFoundries ha registrato un rimbalzo del 7,10% martedì, distinguendosi come la migliore performance del Nasdaq Composite. Questo successo è stato determinato dai risultati del primo trimestre 2024, che hanno superato le attese di mercato e hanno indicato una crescente domanda di chip. Nel periodo fino al 31 marzo, le vendite di GlobalFoundries sono diminuite del 16% su base annua a 1,55 miliardi di dollari, superando la guidance e le previsioni degli analisti. L'eps rettificato è stato di 31 centesimi, ben al di sopra delle stime dell'azienda e del consensus.

La performance di GlobalFoundries è stata influenzata positivamente dal miglioramento della domanda di chip, soprattutto in settori chiave come l'automotive e le applicazioni industriali, dove l'eccesso di scorte ha iniziato a diminuire. Questi segnali incoraggianti hanno contribuito al successo dell'azienda nel primo trimestre del 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »