GPI in trattativa esclusiva con Zucchetti per cessione Argentea s.r.l.

05/02/2024 08:24

GPI in trattativa esclusiva con Zucchetti per cessione Argentea s.r.l.
Si comunica che il consiglio di amministrazione di Gpi S.p.A. ha deciso di avviare una trattativa in esclusiva con Zucchetti S.p.A. per la cessione della controllata Argentea s.r.l., alla luce delle offerte vincolanti ricevute. L'offerta di Zucchetti dimostra come due importanti realtà industriali italiane possano trovare convergenze che consentano una significativa crescita e sviluppo. Le due società stanno lavorando con i propri consulenti per finalizzare l'operazione entro il primo trimestre 2024.

Le risorse finanziarie derivanti dalla valorizzazione di Argentea s.r.l. permetteranno a Gpi S.p.A. di consolidare la strategia del Gruppo, che punta alla focalizzazione sullo sviluppo di software per la trasformazione digitale e la sostenibilità dei sistemi sanitari, sia in Italia che all'estero. Ciò comporterà anche un rafforzamento patrimoniale e finanziario a beneficio degli azionisti.
Nel processo di valorizzazione di Argentea s.r.l., Gpi S.p.A. è supportata da Equita come advisor finanziario, EYParthenon come advisor industriale e dallo Studio Legale Pavia e Ansaldo come advisor legale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »