Intesa Sanpaolo lancia piano da 120 miliardi per PMI

25/03/2024 12:30

Intesa Sanpaolo lancia piano da 120 miliardi per PMI
Per sostenere la crescita e la competitività delle piccole e medie imprese italiane, Intesa Sanpaolo ha lanciato l'iniziativa 'Il tuo futuro è la nostra impresa', che mette a disposizione 120 miliardi di euro fino al 2026. Questo importante impegno finanziario mira a stimolare l'imprenditorialità delle PMI e delle aziende più piccole, favorendo nuovi investimenti che possano potenziare le performance del sistema produttivo italiano.
Il programma si concentra su diverse aree chiave come la 'Transizione 5.0', lo 'Sviluppo Estero' e il 'Progresso digitale e sicurezza', con particolare attenzione al turismo, all'agribusiness e al terzo settore, considerati settori strategici per l'economia nazionale. L'obiettivo di Intesa Sanpaolo è attivare strategie sostenibili a lungo termine per favorire la crescita e la competitività del paese, in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il quale sono stati stanziati oltre 410 miliardi di euro.

Il CEO Carlo Messina ha evidenziato l'importanza di questa iniziativa nel quadro degli sforzi del gruppo per accelerare la ripresa economica del paese, mettendo in evidenza l'importanza di sostenere le PMI e le imprese di minori dimensioni per favorire lo sviluppo economico e la competitività italiane.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »