MAIRE completa l'acquisizione di GasConTec GmbH: ora il 100% è suo

15/05/2024 12:31

MAIRE completa l'acquisizione di GasConTec GmbH: ora il 100% è suo
Il 4 marzo 2024, MAIRE (MAIRE.MI) ha annunciato il completamento dell'acquisizione del 100% di GasConTec GmbH da parte di NEXTCHEM (Sustainable Technology Solutions). GCT è un'innovativa società specializzata nello sviluppo tecnologico e nell'ingegneria di processi, con sede a Bad Homburg, in Germania. Fondata nel 2017, GCT possiede oltre 80 brevetti e un notevole know-how nella produzione di prodotti a bassa impronta carbonica, come idrogeno, metanolo, olefine, benzina e processi integrati metanolo-ammoniaca. Tra le tecnologie di spicco di GCT vi è l'Autothermal Reforming (ATR), che consente di produrre idrogeno con basse emissioni di carbonio e alta efficienza energetica, ideale per impianti su larga scala. Inoltre, GCT è nota per le sue competenze nell'ingegneria di processo e possiede un impianto dimostrativo su scala industriale in Germania per l'ossidazione parziale ad alta pressione, che rappresenta un punto di riferimento globale per il settore.

L'acquisizione di GCT da parte di NEXTCHEM arricchirà notevolmente l'offerta commerciale dell'azienda nelle tecnologie a bassa impronta carbonica, verdi e circolari. L'accordo prevede un corrispettivo totale di 30 milioni di euro, di cui 15 milioni verranno versati entro 2 anni al raggiungimento di obiettivi specifici, di cui 5 milioni già pagati, e un earn-out potenziale fino a 15 milioni di euro basato sui risultati di accordi di licenza relativi alle tecnologie GCT entro 7 anni.
Il CEO di MAIRE, Alessandro Bernini, ha sottolineato l'importanza di questa acquisizione nel potenziare e ampliare il portafoglio tecnologico esclusivo di NEXTCHEM. GasConTec si pone come un partner strategico per soddisfare le esigenze di decarbonizzazione attuali e future dei clienti, confermando il ruolo di MAIRE come attore chiave nella transizione energetica industriale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »