Marzocchi Pompe amplia con nuovo stabilimento: strategia di crescita aziendale

27/02/2024 11:11

Marzocchi Pompe amplia con nuovo stabilimento: strategia di crescita aziendale
Marzocchi Pompe S.p.A., azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, ha annunciato di aver completato un altro passo del proprio piano strategico di espansione del complesso di Zola Predosa, con l'acquisto di un nuovo stabilimento di 2.500 mq, di cui 1.000 coperti, situato in via Calari 9, adiacente a quello attualmente in uso in via Grazia 2, per un importo di € 1.050.000. Questo nuovo immobile si aggiunge agli altri due acquisiti dall'azienda nel 2022 e nel 2023 nello stesso complesso industriale.

L'acquisizione del nuovo stabilimento porterà numerosi vantaggi a Marzocchi Pompe: in primo luogo, dal punto di vista logistico, la nuova struttura permetterà di concentrare tutto il magazzino dei componenti necessari per la produzione dei suoi oltre 20.000 codici attivi di prodotto finito in un unico luogo, ottimizzando le operazioni di alimentazione dei reparti produttivi. Inoltre, la ristrutturazione dell'immobile, che includerà un'estensione dell'impianto fotovoltaico già esistente, avrà un impatto positivo sull'ambiente, contribuendo al percorso dell'azienda verso l'autosufficienza energetica.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe, ha dichiarato: "L'acquisizione del nuovo immobile rappresenta un importante passo nel nostro piano di unificazione dei due stabilimenti produttivi di Zola Predosa. Con questa operazione, abbiamo voluto anche dimostrare la nostra fiducia nella crescita futura di Marzocchi Pompe, compiuta in un momento non particolarmente favorevole per il settore industriale".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »