Novo Nordisk rimbalza dopo possibile blocco FDA su farmaco concorrente Wegovy

Marco Valeriani Marco Valeriani - 06/02/2026 15:59

Novo Nordisk rimbalza dopo possibile blocco FDA su farmaco concorrente Wegovy

Novo Nordisk ha visto un rimbalzo delle sue azioni a Copenhagen grazie a un possibile intervento della U.S. Food and Drug Administration (Fda), che potrebbe bloccare la vendita della versione economica del Wegovy presentata da Hims & Hers Health. Marty Makary, capo dell'autorità di vigilanza sul settore farmaceutico, ha dichiarato che la Fda agirà rapidamente contro le aziende che commercializzano farmaci contraffatti, simili ai prodotti approvati dalla Fda.

Hims & Hers Health, un'azienda di San Francisco specializzata nel retail farmaceutico online, ha lanciato un prodotto concorrente al semaglutide, il farmaco per il trattamento dell'obesità commercializzato da Novo Nordisk con i marchi Ozempic e Wegovy. Il prezzo del nuovo prodotto è di 49 dollari per il primo mese e 99 dollari per i successivi, mentre il Wegovy parte da un minimo di 149 dollari.

Nonostante il rally superiore al 5% delle azioni di Novo Nordisk, l'azienda rimane in declino di oltre il 20% nell'ottava, dopo che il CEO Mike Doustdar ha espresso preoccupazioni sulle prospettive future della big pharma.
 

Consulta la panoramica tecnica di Novo Nordisk e metti alla prova l'analisi tecnica con Ai per scoprire i livelli chiave sul titolo.

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »