Nuovo collegamento in cavo interrato tra CP Messina Nord e CP Messina Riviera autorizzato da Terna.

16/01/2024 16:11

Nuovo collegamento in cavo interrato tra CP Messina Nord e CP Messina Riviera autorizzato da Terna.
La Regione Siciliana ha autorizzato il nuovo collegamento elettrico a 150 kV, che sarà realizzato da Terna nel Comune di Messina. Questo intervento richiederà un investimento di circa 26 milioni di euro e prevede la realizzazione di un elettrodotto interrato di circa 10 km, che collegherà le Cabine Primarie "Messina Nord" e "Messina Riviera".
La zona di Messina è soggetta a forti venti, che uniti alle caratteristiche del territorio, aumentano il rischio di blackout. Questo nuovo elettrodotto migliorerà la rete elettrica e contribuirà a diversificare la tecnologia di trasmissione, al fine di ridurre i rischi derivanti da eventi meteorologici estremi.

Terna inizierà presto la progettazione esecutiva della linea elettrica e le attività preliminari alla realizzazione del progetto. Durante i lavori, Terna lavorerà a stretto contatto con le autorità locali per minimizzare l'impatto sul traffico cittadino.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Minimum

Strumenti

Terna

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »