Nvidia -3% in after hours nonostante ricavi trimestrali record

Marco Valeriani Marco Valeriani - 28/08/2025 08:30

Nvidia -3% in after hours nonostante ricavi trimestrali record

Nvidia ha registrato una trimestrale superiore alle aspettative, ma le vendite nel segmento dei data center, cruciali per i chip di intelligenza artificiale, hanno mostrato segnali di debolezza. Nel secondo trimestre dell'esercizio 2026, chiuso il 27 luglio, i ricavi sono aumentati del 56% annuo, raggiungendo 46,74 miliardi di dollari, superando le previsioni di 46,06 miliardi di dollari. Questo segna il nono trimestre consecutivo con una crescita oltre il 50%, ma è anche il risultato più debole in questo periodo. Il business dei data center, che rappresenta la maggior parte delle entrate di Nvidia, ha visto un incremento del 56% annuo, portando i ricavi a 41,10 miliardi, ma sotto le aspettative di 41,34 miliardi di dollari.

Nella seduta di ieri 27 agosto, Nvidia ha visto scendere di oltre il 3% nel mercato after hours, dopo una chiusura con un lieve calo dello 0,09% al Nasdaq, ma comunque con un rimbalzo significativo di oltre il 27% negli ultimi 6 mesi e del 205% negli ultimo 12 mesi.

Maggiori dettagli sull'analisi tecnica di Nvidia

(NEWS Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »