Olidata firma accordo con Terna per 9 mln euro

20/11/2023 08:22

Olidata firma accordo con Terna per 9 mln euro
Il Gruppo Olidata SpA, attraverso la sua controllata Sferanet Srl, ha ottenuto l'accordo quadro -lotto 2- del valore di 9 milioni di euro con Terna per la "Fornitura di Server Rack e Servizi ICT". Terna Spa, proprietaria della rete di trasmissione italiana (RTN) per l'elettricità ad alta e altissima tensione, è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica (TSO) in Europa.
Sferanet supporterà Terna Spa con tecnologie e servizi per il consolidamento e l'aggiornamento delle infrastrutture ICT, confermando uno dei punti chiave della visione aziendale di investire nel digitale attraverso progetti dedicati al mondo dell'energia e alla sua evoluzione. L'accordo, della durata di 5 anni, prevede la fornitura di diverse tipologie di sistemi server e dei relativi servizi ICT, consentendo a Terna di rispondere in modo rapido e flessibile alle crescenti esigenze di capacità computazionale, continuità del servizio e scalabilità che l'evoluzione dei modelli organizzativi e dell'innovazione tecnologica richiede in ambito di risorse ICT.

Cristiano Rufini, CEO di Olidata e Presidente di Sferanet, ha dichiarato: "Siamo felici di poter contribuire ancora una volta allo sviluppo innovativo, economico e digitale del mercato italiano, sia privato che pubblico. Siamo convinti che la combinazione di tecnologia e competenze possa accelerare il progresso verso un mondo dell'energia supportato da soluzioni innovative".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi