Parco eolico offshore in Sicilia: approvato dal MASE progetto 7SeasMed

28/03/2024 15:53

Parco eolico offshore in Sicilia: approvato dal MASE progetto 7SeasMed
Il progetto 7SeasMed, nato dalla collaborazione tra GreenIT (una joint venture tra Plenitude e Cdp Equity) e Copenhagen Infrastructure Partners, ha superato con successo la valutazione di impatto ambientale del ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica. Si tratta della prima approvazione in Italia per un parco eolico offshore galleggiante, che sarà situato al largo della costa occidentale della Sicilia, a circa 35 chilometri da Marsala, con una capacità produttiva prevista di circa 250 MW.

7SeasMed fa parte di un'ampia iniziativa che comprende anche altri progetti di parchi eolici offshore galleggianti vicino alle coste della Sardegna e del Lazio. Questa iniziativa è promossa da GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners insieme a diverse società di sviluppo italiane. Complessivamente, questi progetti raggiungono una capacità di 3 GW, sufficiente per coprire i consumi elettrici di quasi 2,5 milioni di famiglie. Queste stime si basano sui dati del 2021 dell'Autorità di Regolamentazione per Energia Reti Ambiente (Arera) relativi ai consumi medi annui.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Energia

Strumenti

Largo inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »