Plenitude e Leolandia collaborano per transizione energetica

29/02/2024 14:11

Plenitude e Leolandia collaborano per transizione energetica
Plenitude, tramite la sua controllata Be Charge, e Leolandia hanno stipulato una partnership strategica di lunga durata per promuovere la consapevolezza sulla transizione energetica tra i visitatori del famoso parco tematico per bambini. All'interno di Leolandia verrà creata la Scuola Guida Futuro, un'innovativa attrazione dove i bambini potranno divertirsi guidando veicoli elettrici adatti alla loro età e ottenendo la loro prima "patente" di guida elettrica insieme alle loro famiglie. L'accordo include anche la realizzazione di un Hub con 10 punti di ricarica all'interno delle aree parcheggio del parco, permettendo a tutti i visitatori di ricaricare i propri veicoli elettrici. Inoltre, sono previste ulteriori iniziative come programmi educativi per le scuole e offerte speciali per i visitatori. Paolo Martini, AD di Be Charge e responsabile delle soluzioni di ricarica per l'elettromobilità di Plenitude, ha sottolineato l'importanza di coinvolgere il pubblico, inclusa la nuova generazione, nel tema della mobilità elettrica.

Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, ha evidenziato che la partnership con Plenitude fa parte di un progetto più ampio che mira a rendere il parco autosufficiente dal punto di vista energetico entro il 2025 e a sensibilizzare i giovani sul risparmio energetico. La missione di Leolandia include la trasmissione del valore del rispetto per la natura attraverso il divertimento, e ospitare la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica in un parco a tema italiano rappresenta un'importante passo in questa direzione.

La partnership tra Plenitude e Leolandia non solo renderà l'esperienza a Leolandia ancora più divertente per le famiglie, ma contribuirà anche a rendere il parco a tema più amato dai bambini un luogo ecologicamente responsabile. La presenza delle colonnine di ricarica offrirà agli ospiti la comodità di ricaricare i loro veicoli elettrici, confermando l'impegno concreto verso uno stile di vita sostenibile e la sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi ambientali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »