Prysmian firma commessa da 1,9 miliardi per rete tra Scozia e Inghilterra

27/02/2024 07:48

Prysmian firma commessa da 1,9 miliardi per rete tra Scozia e Inghilterra
Prysmian, leader globale nel settore dei sistemi a cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha annunciato di aver finalizzato il contratto riguardante una commessa del valore di circa €1,9 miliardi assegnata da Eastern Green Link 2 Limited, una joint venture tra SSEN Transmission e National Grid Electricity Transmission plc, proprietarie dei sistemi di trasmissione elettrica nel Regno Unito.
Nell'ambito di questa commessa, Prysmian fornirà un importante sistema a cavo ad alta tensione in corrente continua (HVDC) per lo sviluppo della rete Eastern Green Link 2 (EGL2) che collegherà la Scozia e l'Inghilterra, come dichiarato nel comunicato ufficiale del gruppo.

Hakan Ozmen, EVP Transmission BU di Prysmian, ha commentato: "Siamo estremamente orgogliosi di poter sostenere lo sviluppo di un'infrastruttura così strategica per il Regno Unito, mettendo a disposizione la nostra tecnologia all'avanguardia nel campo dei cavi. Una volta completato, il collegamento in cavo della 'superstrada elettrica' sbloccherà la ricca capacità di energia rinnovabile della Scozia e aumenterà significativamente la capacità del Regno Unito di fornire energia pulita per circa due milioni di case nel Regno Unito".

(Redazione Traderlink)

(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Strumenti

Prysmian