Prysmian Group e Andretti Formula E insieme anche nella seconda stagione

13/12/2023 14:11

Prysmian Group e Andretti Formula E insieme anche nella seconda stagione
Il leader mondiale nell'industria dei cavi, Prysmian Group, ha annunciato il rinnovo della sponsorizzazione per il campionato mondiale ABB FIA Formula E 2023/2024. L'obiettivo dell'azienda è ribadire il proprio ruolo di enabler dell'elettrificazione e guidare l'innovazione nell'E-mobility. La partnership ufficiale con il team Andretti Formula E continuerà anche per la prossima stagione, dopo il successo della Season 9 culminata con la vittoria del Campionato del Mondo Piloti di Formula E. Prysmian Group fornirà soluzioni per la trasmissione di energia e informazioni in tutti gli ambiti di elettrificazione sostenibile del team. La partnership si basa su valori chiave come innovazione, sostenibilità, sfida e performance. Prysmian Group punta a rafforzare la propria strategia "Sustain to Lead" e promuovere innovazione e sviluppo sostenibile nei settori di e-mobility, trasmissione e distribuzione di energia rinnovabile e soluzioni digitali.

Andretti Formula E è entusiasta di continuare la collaborazione con Prysmian Group, azienda innovatrice nel settore delle soluzioni in cavo per l'elettrificazione. La squadra si prepara per la Season 10 del campionato di Formula E, che partirà a gennaio con la gara di apertura a Città del Messico. Andretti è stato parte del campionato sin dalla sua prima gara nel 2014 e presenta un record di 10 vittorie, 12 pole position e un Campionato del Mondo Piloti. La collaborazione con Prysmian Group rappresenta un elemento chiave del successo della squadra, che punta sempre a essere un passo avanti rispetto agli avversari.

L'ABB FIA Formula E World Championship è un campionato motoristico per monoposto elettriche, creato nel 2011. Sin dalla stagione 2020-21, la Formula E ha ottenuto lo status di campionato del mondo FIA, diventando la prima serie di corse per monoposto al di fuori della Formula 1 a raggiungere questo traguardo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »